integratori contro la cellulite

Integratori anticellulite efficaci

Esistono degli integratori anticellulite efficaci che possano aiutarci a sconfiggere la buccia d’arancia? Cerchiamo di scoprirlo!

Cellulite, l’inestetismo più odiato e temuto dalle donne di tutte le età. Ma che cos’è di preciso e perché compare anche in persone magre ? Semplice accumulo di grasso o una vera e propria alterazione dei tessuti ?

Proviamo a rispondere a queste e altre domande, cercando rimedi e soluzioni per combattere questo comunissimo problema soprattutto estetico.

 

Cellulite di cosa si tratta

La cellulite è uno tra i più comuni inestetismi cutanei che colpiscono le donne, particolarmente in età fertile e nell’80/95 % dei casi, ma che può interessare anche una piccola percentuale di uomini.

Va considerata come una vera e propria patologia del tessuto sottocutaneo detto ipoderma, tecnicamente definita PEFS pannicolopatia edemato-fibrosa-sclerotica. Questo tessuto presenta, infatti, delle alterazioni nelle sue cellule adipose che sono ipertrofiche, cioè eccessivamente grandi. A questo si aggiunge una ritenzione idrica che provoca quindi un eccesso di liquidi tra le cellule.

Tutti questi fenomeni causano alterazioni del microcircolo della massa adiposa presente in queste zone, che con il tempo può portare a un difetto anatomico e funzionale della componente vascolare del tessuto e quindi insorgenza di problemi all’ipoderma e al derma. integratori contro la cellulite

Le zone di formazione tipiche della cellulite sono soprattutto cosce e glutei, ma può interessare anche altre zone della gamba come le ginocchia, l’addome, la parte superiore delle braccia o le spalle.

Si presenta con il classico aspetto “a buccia d’arancia“, al di sotto della quale si formano dei noduli di tessuto sclerotizzato, cioè eccessivamente indurito, che in alcuni casi può provocare dolore al tatto. Inoltre è da sottolineare che la cellulite può presentarsi sia in persone sovrappeso che in soggetti magri o normopeso.

 

Cause e rimedi della cellulite

Le cause imputabili alla formazione della cellulite sono di varia natura. Una loro parte è sicuramente di natura genetica, quindi ereditaria, mentre un’altra parte è influenzata dallo stile di vita e dall’ambiente in cui viviamo.

integratori contro la celluliteI fattori esterni che influiscono maggiormente sul presentarsi della patologia, sono soprattutto quelle cattive abitudini di vita quali fumo, alcol, sovrappeso, stress, sedentarietà e cattiva alimentazione.

Molto incide anche la componente ormonale, infatti, gli ormoni femminili estrogeni favoriscono l’accumulo di grasso nei fianchi e nelle cosce, portando a ritenzione idrica e problemi del microcircolo.

Esistono fortunatamente vari trattamenti e rimedi per curare la cellulite, dalla sua prevenzione fino a vere e proprie cure.

Innanzitutto va sicuramente seguita una corretta alimentazione, bevendo molta acqua e mangiando frutta e verdura. E’ consigliato fare sport o comunque mantenere un’adeguata attività fisica per avere sempre in funzione il microcircolo, eliminando inoltre fumo e alcol.

Un accorgimento va anche tenuto nello scegliere un abbigliamento che preveda abiti mai stretti che possa rendere difficile la circolazione sanguigna e linfatica.

 

I migliori integratori anticellulite

Un indispensabile aiuto per il trattamento e la prevenzione della cellulite, naturalmente associato a un corretto stile di vita, è dato dagli integratori anticellulite, appositamente studiati e creati per questo problema. In commercio ve ne sono di varie tipologie, qui di seguito ne elenchiamo alcuni tra i più utilizzati e di comprovata efficacia, anche facilmente reperibili online su amazon.it.

Chefaro Pharma Gold Advance Integratore Alimentare Cellulase, 40 capsule

Integratore alimentare a base di estratti vegetali che trova nella sua composizione la Centella asiatica e l’Ippocastano, con attività sul microcircolo dei vasi sanguigni, e il Thè verde che favorisce il drenaggio dei liquidi. Essendo a base di prodotti naturali è in pratica privo di effetti collaterali e in forma di capsule è di sicuro molto comodo da utilizzare.

L’Angelica Tappi Drenante AntiCell 24h, 8 Tappi da 16 gr

Questo integratore a base di Thè verde e Ortosiphon per il drenaggio dei liquidi e di Guaranà e Fucus per stimolare il metabolismo, si trova nella comodissima ed innovativa forma di tappi dosatori, i quali si utilizzano su comuni bottiglie di acqua naturale, assicurando un’immediata attività dei principi naturali e una certa comodità di assunzione. Da segnalare il sapore molto gradevole.

Rush Pillole Dimagranti- Brucia grassi. Capsule per un mese Rush Farma

Altro prodotto in compresse nella cui composizione rientrano Caffe verde, Thè verde, Carnitina, Bromelina. Oltre che per il trattamento degli inestetismi della cellulite, è un utile alleato per il controllo della fame e dell’assorbimento dei grassi.

Cosmech Cell S.O.D. by Gianluca Mech – integratore alimentare – anticellulite Tisanoreica

Efficace prodotto drenante a base di ananas e centella per trattare gli inestetismi della cellulite, ma che contiene anche Melone per combattere il trofismo della cute e il Pino marittimo che agisce come antiossidante. In forma di bustine da sciogliere in acqua ha un sapore molto gradevole e i risultati drenanti si vedono già dopo poche assunzioni.

BioNike Defence Body Reduxcell Integratore Anticellulite 30 Compresse

Dall’esperienza Bionike nasce questo integratore a base di Centella asiatica e Ananas comosus, che manifesta la sua efficacia nel drenaggio dei liquidi, donando leggerezza e meno gonfiore alle gambe appesantite. E’ un utile aiuto associato a una dieta ricca di liquidi.

Vegavero. Papaina (Papaya) e Bromelina (Ananas) + Vitamina B6

Questo integratore presenta nella sua composizione la Papaina e la Bromelina, due enzimi naturali che utilizzati insieme esplicano un effetto antiinfiammatorio e antiossidante, nonché diuretico e digestivo. Risulta molto efficace assunto durante regimi di diete alimentari e nella lotta alla cellulite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *